1° MUSICA FESTIval BELLUNA 2012- dedicato ad Antonio Mezzomo

Il progetto, che si snoda tra Belluno e Feltre, lungo la Val Belluna, comprende 6 eventi ed è dedicato ad Antonio Mezzomo, nostro illustre concittadino recentemente scomparso, per tenere vivo il ricordo della sua personalità, carisma e generosità.

GLI EVENTI

1)     22 settembre, XXI Rassegna Internazionale di canto Corale, con i Philippines Madrigal Singers,  Teatro all’Aperto del Centro Papa Luciani. Due canti di apertura sono stati eseguiti  dalla Schola Cantorum in collaborazione con l’Allez Regretz.

2)     20 ottobre, “ll Filosofo di Campagna” di  B. Galuppi, su testo di C. Goldoni al Comunale di Belluno. Ensemble Barocco della Filarmonica del Veneto, Maestro del cembalo Michele Vannelli,  Scene Mousikè Drama Workshop, Costumi del Conservatorio di Cesena, Direttore e maestro concertatore Fabrizio Da Ros.

3)     1 novembre, concerto “In Commemorazione dei Fedeli Defunti” , con l’esecuzione in prima moderna della 3ª Lamentazione di Geremia Profeta, di A. Miari, su trascrizione di A. Da Ros, Chiesa dei SS. Biagio e Stefano di Belluno.

4)     16 dicembre, “La Traviata” di G. Verdi, Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre. L’opera era stata già proposta il 14 al Teatro Guidini di Zero Branco (TV)e il 15 presso il Palazzetto dello Sport di Istrana (TV). Allievi della Masterclass tenuta dal M° Ivan Stefanutti, Schola Cantorum e coro Allez Regretz, Scene, costumi e luci Mousikè Drama Workshop, Mastri collaboratori Paolo Polon e Riccardo Bozolo, Direttore e maestro concertatore Fabrizio Da Ros.

5)     22 dicembre, 32° “Natale in Coro”, con il Coro Cortina e il Sound Brass Ensemble di Trieste. La Schola ha aperto la serata con un mottetto di Palestrina, con variazioni di sax sopra il coro a 5 voci miste.

6)      18  gennaio, “Le Nozze di Figaro” di W. A. Mozart, su libretto di A. Da Ponte, Teatro Comunale di Belluno. Il 25 l’opera è stata replicata al Teatro Cantero di Chiavari (GE). Schola Cantorum e Coro Voci Bianche di S. Giustina, Maestro al cembalo Deniel Perer, Orchestra Classica Italiana, Regia  alberto Paloscia e Sergio Licursi, Scene Mousikè Drama Workshop, Costumi Sartoria Bianchi, Direttore e maestro concertatore Fabrizio Da Ros.

Sorry, comments are closed for this post.